sabato 13 dicembre 2008

Gran Varietà Brachetti

Ed ecco che finalmente è finito "Lo spettacolo del mondo visto dal trapezio", il dipinto dedicato all'ultimo show di Arturo Brachetti. L'idea nasce dalla ricerca di tecniche di rappresentazione o interpretazione della realtà capaci di limitare l'intervento della ragione. E così ho provato a mettere in pratica un suggerimento nato da un dialogo sull'arte nato fra Arturo, Kevin Moore e me: lavorare senza poter vedere il lavoro. E così, la bozza del dipinto l'ho realizzata con gli occhi bendati, per non poter effettuare una composizione "razionale". Il risultato è stato riportato sulla tela con pochissime modifiche, rese necessarie per rendere più armonico il lavoro.

In questi ultimi mesi ho visto lo spettacolo più volte, cercando di respirarne la magia, di conoscerne i protagonisti vivendo in tournee con loro, assistendo ai preparativi, alle prove, vivendo le quinte...

Un abbraccio ed un GRAZIE a tutti coloro che, con la loro passione e straordinaria bravura, hanno reso possibile la nascita del dipinto.

E quindi ecco i protagonisti del varietà, i loro oggetti, le citazioni delle loro frasi.
Ci siete tutti, ma per trovarvi dovrete... cercarvi un poco....



Ancora, grazie a... maghi, saltimbanchi, trapeziste, ballerine, giocolieri, contorsionisti, cantanti, illusionisti, costumisti, tecnici e.... spero di non aver scordato nessuno. Thanks...

AA

1 commento:

uscita ha detto...

però.... che bella idea!
ho visto anch'io lo spettacolo...:)
Alessandra